CONCORSO INTERNAZIONALE DI PROGETTAZIONE PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANISTICA E FUNZIONALE DEL COMPARTO DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA - SUB AMBITO 2 - NUOVO TEATRO E COMPLESSO DI VIA RAVASI

NEWS

elenco news
 

09.07.2015

conferenza

ciclo conferenze

a partire dalla prossima settimana, in concomitanza dei concorsi internazionali di piazza della Repubblica in corso di svolgimento, avrà inizio un ciclo di incontri dedicati al tema dello spazio pubblico e della città contemporanea.
Il primo incontro sarà mercoledì 15 luglio alle ore 21 presso l’aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria, via Ravasi 2, Varese.
Ospite della serata Michele Arnaboldi (Svizzera).
Il ciclo di conferenze, con frequenza mensile, ha come titolo “La città è pubblica. Incontri sulla collettività dei luoghi”.
L’obiettivo delle conferenze che si svolgeranno fino a dicembre è proprio quello di contribuire a mantenere alta l’attenzione e il coinvolgimento della cittadinanza nei confronti dei due concorsi internazionali di progettazione che doneranno al centro di Varese un nuovo volto contemporaneo. I social integreranno il dialogo, con video, foto e commenti.
Attraverso la testimonianza di opinion leader quali architetti, urbanisti, paesaggisti, economisti si potranno capire le potenzialità che derivano dalle importanti trasformazioni urbane per la definizione di nuove dinamiche di comportamento, sviluppo e crescita delle città contemporanee.